ELIA

“Sono convinto che lo sport abbia il potere di rendere i bambini di oggi, adulti più felici domani”
Laurea magistrale in Scienze Motorie con specialistica in Scienza e tecnica dell’attivita sportiva adattata.
Docente di Ed. Fisica dal 2016 in diverse scuole medie e superiori.
Da oltre un decennio allenatore Multisport, nel Gioca Faenza e nel Gioca lo sport.
Educatore per diversi anni presso il Divertitennis a Faenza.
Educatore nel progetto del Coni “scuola in movimento” e in molteplici progetti.
Istruttore di pugilato per ragazzi e adulti.

ANNA

Diploma pareggiato I.S.E.F. (Scienze Motorie) e in Massofisioterapia.
Vari corsi e master per entrambe le discipline compreso Scuola Osteopatia Miofasciale (in corso).
Tecnico presso A.S.D. (Associazione sportiva disabili ), F.I.D.A.L. , F.I.S.O. e Gioca Faenza a Faenza.
Preparatore atletico e fisioterapista per varie squadre di Basket e Pallavolo maschile e femminile di serie C / B2 /B1. Scherma e Tennis.
Attualmente Insegnante di Ed Fisica nella scuola secondaria di primo grado , Tecnico e Dirigente del Gioca Lo Sport, Fisioterapista presso il proprio studio e Centro FIT di Faenza con specializzazione in riabilitazione neuromotoria in piscina e palestra e Rieducazione posturale Metodo Pancafit.

ANDREA

Laurea magistrale in scienze motorie.
Esperienza pluriennale in associazioni sportive e centri estivi e palestre:

  • Istruttore Gioca faenza tanti sport, Coni, Cip, A.S.D. Disabili, Diverti tennis, Estate con noi.
  • Allenatore Vita calcio Granarolo
  • Preparatore atletico presso le società: Circolo scherma G. Placci, Romagna rugby, A.S.D. Imola Rugby, Tennis club Castel Bolognese.
  • Istruttore fitness e personal trainer: palestra Lucchesi, palestra Lotofit Faenza.

Sono stato uno sportivo fin da bambino, ho praticato diversi sport, dapprima la ginnastica artistica fino ai 12 anni, successivamente pallamano, calcio per 12 anni, e per ultima corsa di distanza mezze maratone e maratone.

GAIA

Sono cresciuta in un contesto multisportivo, proprio come la nostra associazione e a 18 anni ho iniziato a praticare yoga,diventando poi insegnante certificata in India. Ho studiato lingue e ho sempre viaggiato molto fin da piccola. Al mio ritorno in Italia ho iniziato a lavorare nell’a.s.d Gioca Faenza Tantisport, che mi ha permesso di collegare le mie passioni: il corpo, le lingue e lavorare con i bambini.
Questo progetto continua ad oggi al Gioca lo Sport senza frontiere, dove uniamo al movimento e al gioco, l’inglese, impostando l’apprendimento sul piacere e il divertimento. Mi sono specializzata in yoga bimbi, metodo Balyayoga e sono una psicomotricista in formazione presso I.F.R.A.

MIRCO

Sono laureato in Scienze dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata e dal 2020 ho iniziato a lavorare come professore di educazione fisica alle scuole medie.
Attraverso i tirocini universitari mi sono avvicinato al mondo dell’avviamento all’attività motoria nei bambini dai 3 ai 12 anni e continuo a portare avanti questa passiamo facendo l’istruttore presso le associazioni sportive del Gioca Lo Sport Senza Frontiere (ex Gioca Faenza Tanti Sport) e del Giocathlon di Imola. Inoltre fino al 2019 ho avuto la possibilità di lavorare come animatore in diversi centri estivi.
Sempre attraverso il tirocinio universitario ho acquisto competenza come istruttore di sala pesi. Ho praticato nuoto agonistico fino all’età di 18 anni e la volontà di rimanere a contatto con l’ambiente piscina mi ha portato lavorare come assistente bagnante.
Terminata l’esperienza agonistica nel nuoto mi sono avvicinato al rugby dapprima come giocatore e poi successivamente anche come allenatore delle squadre giovanili del Faenza Rugby F.C.

TERESA

“Perché lo so benissimo anch’io, come lo sai tu, che giocare è una cosa seria. La cosa più seria che esista al mondo.”
– Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
Docente di ed. fisica presso l’IC San Rocco Faenza – Bendandi. Vicepreside presso lo stesso Istituto Comprensivo.
Docente a contratto presso l’Università di Bologna nelle lauree magistrali dei corsi Stampa e Stas – Scienze motorie dal 2006.
Tecnico formatore regionale per il Comitato Italiano Paralimpico e per il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Formatrice regionale per il progetto Sport di Classe e per il progetto Centri Coni.
Una trentennale esperienza lavorativa nell’educazione e nella formazione di tutti i giovani attraverso il gioco e lo sport.

PIETRO

Laureato in scienze delle attività motorie e sportive presso l’università di Bologna.
Istruttore fitness e sala pesi dal 2018.
Diversi anni di esperienza come allenatore e preparatore atletico nel settore giovanile presso Faenza Calcio s.r.l.
Pratica calcio a livello agonistico.

ARIANNA

Laureata in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata presso Università degli Studi di Bologna nel 2019.

Lavoro da 10 anni nell’ambito educativo e sportivo con bambini di età compresa tra 3 10 anni e ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, più precisamente negli ambiti di avviamento al nuoto, di calcio giovanile femminile e maschile, di progetti di motricità e di multi-sport all’interno delle scuole primarie.

Lavoro inoltre da 5 anni nell’ambito della Psicomotrocitá, sia all’interno di scuole dell’infanzia sia presso le associazioni per cui opero. Mi sono formata in tale campo nel corso triennale presso l’Associazione Percorsi di Bologna e terminato nel 2019.